NEW YORK – Amanda Knox diventa anchor e ospita un programma in onda su Facebook. ‘Scarlet Letter Reports’, una serie di interviste, è prodotto da Vice Media e analizzerà come le donne siano state diffamate o umiliate pubblicamente e demonizzate dalla stampa. Knox, 30 anni, ha passato quattro anni in prigione in Italia con l’accusa di aver ucciso Meredith Kercher, sua compagna di stanza mentre era una studentessa a Perugia. In seguito è stata scagionata.
Nella trasmissione la giovane intervisterà una serie di donne che sono state ‘sessualizzate, scrutinate e demonizzate’ dalla stampa, come si legge nella nota del programma. Si discuterà anche di come quelle stesse donne hanno ricostruito la propria vita.
“Mentre ero alla sbarra per un omicidio che non ho commesso – ha specificato la Knox in un comunicato di Vice – l’accusa mi ha descritta come una femme fatale ossessionata dal sesso con poteri magici di controllare gli uomini”. La Knox ha anche aggiunto che ha perso anni della sua vita a causa degli stereotipi misogini e spera di ridare una nuova umanità alle donne che hanno subito la stessa umiliazione.
Amanda Knox condurrà show su donne vessate
Scagionata per l'omicidio di Meredith Kercher a Perugia, farà l'intervistatrice su Facebook