CATANIA – In occasione delle festività natalizie, per trenta giorni, dalle ore 18 di oggi, 8 dicembre, e fino al 6 gennaio, l’aeroporto di Catania si accenderà di luci ed emozioni “live” nell’ambito del progetto “Natale Digitale”.
Dalle prime luci della sera e fino all’alba, infatti, ogni notte la torre degli uffici del Terminal A si trasformerà in una sorta di totem a tema natalizio grazie alla tecnologia digitale del videomapping che, sulla superficie circolare dell’edificio, proietterà divertenti animazioni dedicate alla magia del Natale e visibili anche a distanza.
All’interno dell’aerostazione, poi, saranno collocati due selfie-point dove passeggeri e visitatori in transito potranno scattarsi foto e condividerle sui social con gli hashtag #ctaairport #ctanatale e #ctaxmas.
Le immagini saranno riprodotte anche su una serie di monitor sparsi tra arrivi e partenze, land side ed air side: un gioioso “bentornati” in Sicilia fissato in uno scatto al volo dentro l’Aeroporto di Catania. Un istante condiviso con la community per moltiplicare l’emozione di un nuovo viaggio, oppure di un ritorno in Sicilia, accolti dall’abbraccio dei propri cari. Gli scatti più simpatici saranno pubblicati anche sul profilo Instagram dell’aeroporto.
Proprio sotto Natale l’Aeroporto di Catania raggiungerà la quota record di 9 milioni di passeggeri durante il 2017. Per il Ponte dell’Immacolata che va dal 7 al 10 Dicembre 2017 Sac prevede una crescita passeggeri di circa +10,54%. Se infatti nello stesso periodo del 2016 sono stati registrati 70.604 utenti in transito, per quest’anno le stime sono di 78.044 viaggiatori. Aumentano anche i movimenti degli aeromobili: 543 oggi, contro i 509 del 2016 e cresce il load factor, il fattore di riempimento degli aeromobili, con una media dell’86% dei posti venduti rispetto all’83% dello scorso anno. Nel mese di novembre, infine, sono stati registrati 591.562 transiti (circa 50 mila in più dello scorso anno, quando furono 547.887).
Le renne volano a Fontanarossa
Nell'aeroporto di Catania si “accende” il Natale digitale: videomapping, selfie-point e altre sorprese per accogliere i 500 mila passeggeri in transito a dicembre