VENEZIA – Due persone sono morte nello schianto di un monomotore Cesna ad Arbizzano di Negrar (Verona). Secondo quanto si è appreso, il velivolo è precipitato all’interno della Tenuta Novare, schiantandosi in un bosco. Il velivolo era decollato dall’aeroporto di Verona Boscomantico, con destinazione quello di Thiene. L’incidente è avvenuto intorno alle ore 10.50. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Verona con i sanitari del 118, ma per i due passeggeri non c’era niente da fare.
Le due vittime sono un ex pilota dell’Alitalia, che faceva da istruttore, e un allievo che era al comando. L’allievo alla cloche si chiamava Lino Lavarini, 61 anni, mentre l’ex pilota istruttore era Prospero Antonini, di 69 anni. Il velivolo era partito per un volo di istruzione dall’Aereo Club di Boscomantico. Prospero Antonini era un ex pilota Alitalia con grande esperienza, aveva all’attivo oltre 20 mila ore di volo ed era abilitato anche come istruttore per piloti di Boeing. Antonini abitava in una località a poca distanza dal luogo dell’incidente, mentre Lino Lavarini, 61 anni, viveva a Torbe, frazione sempre del comune di Negrar.
Il velivolo ha preso fuoco nel momento dell’impatto a terra. E’ da accertare quindi se gli occupanti siano deceduti a causa della violenza dello schianto o a causa dell’incendio. L’Ansv (Agenzia nazionale per la sicurezza del volo) ha aperto un’inchiesta.
Precipita aereo monomotore: due morti
Il velivolo si è schiantato in un bosco nel Veronese: le vittime sono un ex pilota dell'Alitalia e un allievo