Dal Catania al Siracusa, proprio nella settimana del derby. Caetano Calil, svincolatosi dal club rossazzurro nell’ultimo giorno della finestra di mercato di gennaio, ha firmato con la società aretusea sino a fine stagione.
Il brasiliano è reduce da diversi mesi di inattività dopo essere rimasto fuori dalla lista over a Catania. Arrivato in maglia etnea nel 2015-2016, Calil, 33 anni, ha collezionato 32 presenze e 11 reti nella prima stagione perdendo progressivamente spazio sino al trasferimento in prestito al Livorno a metà dello scorso campionato (11 presenze e 1 gol a Catania, 15/1 con i toscani).
In estate la dirigenza catanese e il giocatore, che vantava un remunerativo contratto sino a giugno 2018, non hanno trovato l’accordo per la risoluzione consensuale e Calil si è ritrovato così fuori organico sino all’epilogo di gennaio.
Adesso il brasiliano, ex Siena, Frosinone, Crotone, Varese e Salernitana, riparte da Siracusa: domani il primo allenamento con i nuovi compagni, giusto in tempo per una convocazione per il derby contro la sua ex squadra.
“Aggiungiamo un altro tassello importante alla nostra formazione – ha detto il presidente siracusano Gaetano Cutrufo – sono molto soddisfatto di questa operazione di mercato e sono sicuro che fornirà un prezioso contributo nella seconda parte della stagione”.