CATANIA – I toto-nomi per le candidature alla poltrona di sindaco di Catania si susseguono tra conferme, voci di corridoio e smentite. Come quella di Giuseppe Berretta, deputato nazionale del Partito Democratico, che si dissocia da indiscrezioni di stampa che lo indicano come possibile candidato sindaco del centrosinistra.
“Vorrei proseguire da deputato nell’impegno per Catania, impegno che si è tradotto, tra l’altro, in concreti progetti per la nostra città – ha spiegato Berretta -, dalla ristrutturazione dell’ex Palazzo delle Poste per realizzare finalmente la Cittadella della Giustizia, all’approvazione dei Patti per il Sud che porteranno finanziamenti per i quartieri, ai fondi nazionali stanziati per la Metropolitana. Tutto il resto sono solo illazioni e ipotesi prive di qualunque fondamento”.
“Da sempre – aggiunge il parlamentare del Pd – Catania è stata al centro del mio impegno politico. Alle elezioni politiche del 4 marzo sono il candidato del centro-sinistra nel collegio uninominale di Catania, candidatura a cui sto dedicando tutte le mie energie e invito chi mi stima e chi ha apprezzato il mio lavoro a sostenermi in questa importantissima sfida elettorale. Il nuovo sistema elettorale peraltro consente ai catanesi di scegliere da chi farsi rappresentare a Roma e questo è il mio obiettivo”.
“Candidato sindaco a Catania? Illazioni”
Giuseppe Berretta, deputato nazionale del Pd: "Solo indiscrezioni di stampa, la mia sfida resta quella delle politiche del 4 marzo"