Trovata la mamma siciliana scomparsa

La ragusana Giuseppina Pepi, madre di 5 figli, era a Palermo: nel pomeriggio ha incontrato i suoi bambini nella questura iblea. Decisivo l'intervento di "Chi l'ha visto?"

PALERMO – E’ stata ritrovata ieri pomeriggio a Palermo Giuseppina Pepi, la donna scomparsa da Vittoria il 15 ottobre scorso. L’ha rintracciata la squadra mobile di Ragusa. Lo riferisce “Chi l’ha visto?”, che aveva fatto alla polizia una segnalazione raccolta da una donna, intervistata dall’inviato di Rai 3.
Gli inquirenti avevano chiesto l’acquisizione delle immagini e grazie a questa testimonianza sono riusciti a individuare la 39enne mamma di cinque figli per la quale Federica Sciarelli aveva lanciato più volte appelli dai microfoni di “Chi l’ha visto?”.
Giusy Pepi è arrivata nelle prime ore del pomeriggio in questura a Ragusa dove ha incontrato i suoi 5 figli. La donna si è trattenuta negli uffici di polizia coi bambini mentre il marito è rimasto fuori. Davide Avola ha presentato una denuncia contro la moglie accusandola di abbandono di minori. L’avvocato Anastasia Licitra è stata incaricata dall’uomo di seguire la vicenda.
“Il ritrovamento di Giusy è una bella notizia per tutti noi – dice il legale – Questa vicenda ha ancora dei contorni poco chiari, che solo la donna potrà chiarire. Dalle sue parole, potremo sapere se lei è andata via volontariamente, o è stata, in qualche modo, costretta. In questa vicenda, comunque, cercheremo di affrontare tutto con serenità e decisione, ma con lo sguardo rivolto, prima di tutto, all’interesse dei figli. I figli, di cui quattro minorenni e uno appena maggiorenne, sono coloro che più soffrono in questa situazione e noi dobbiamo tutelare soprattutto loro”.
Giusy Pepi era stata individuata a Palermo da testimoni che si erano rivolti alle trasmissioni Tv ”Chi l’ha visto” e Pomeriggio Cinque”. La donna andava a mangiare alla Caritas. Il pm di Ragusa Giulia Bisello ha interrogato Pepi sulle ragioni del suo allontanamento da casa.

scroll to top