VITTORIA (RAGUSA) – Una sparatoria per motivi personali nel Ragusano con una vittima. Si tratta di un 22enne romeno, Julian Anechiae, che è morto in ospedale dopo il suo ricovero.
A sparare un vittoriese di 27 anni, Vincenzo Vindigni, che dopo aver colpito con due colpi di arma da fuoco il romeno e chi lo accompagnava, Salvatore Ionesi, rimasto ferito, si è costituito presso la stazione dei carabinieri.
I fatti sono accaduti nella frazione vittoriese di Scoglitti. Alla base del fatto di sangue, la relazione tra il Vindigni e la sorella del romeno morto nel conflitto a fuoco. Una relazione non approvata e alla base del litigio poi scaturito in un delitto. L’indagine è coordinata dal pm di turno Gaetano Scollo, che ha interrogato l’uomo che ha sparato.
Il delitto ha molti lati oscuri che gli inquirenti stanno cercando di ricostruire. Finora non è emerso molto dal primo interrogatorio cui è stato sottoposto il presunto omicida.
Secondo una prima ricostruzione Vindigni avrebbe sparato contro il romeno e il suo accompagnatore che erano andati a trovarlo a casa per discutere della relazione che l’uomo intratteneva con la sorella di Anechiae. Ione è stato dimesso dall’ospedale ieri a tarda sera perché aveva solo una piccola ferita alla spalla. Oggi sarà sentito dagli inquirenti.
Ammazzato dal compagno della sorella
Vittoria. Il romeno non approvava la relazione, il 27enne gli spara e si costituisce