PALERMO – Un magistrato in servizio nella Procura di Enna, Giovanni Romano, di 39 anni, è morto in un incidente stradale avvenuto sull’autostrada Palermo Catania, nei pressi dello svincolo di Tremonzelli. Un camion che trasportava surgelati prima ha travolto l’auto del magistrato, una Volkswagen Tiguan, poi è precipitato da un viadotto.
L’autista del mezzo pesante è rimasto leggermente ferito mentre per il conducente della vettura non c’è stato nulla da fare. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 con l’elisoccorso e due ambulanze. Le indagini sono condotte dalla polizia stradale.
Dopo la morte del magistrato, che lascia la moglie e un figlio in tenera età, la visita del vice presidente del Csm Davide Ermini al distretto giudiziario di Caltanissetta è stata annullata.
“Un destino terribile. Esprimo ai familiari di Giovanni Romano la vicinanza e il cordoglio mio e dell’intero Csm in questo momento di atroce dolore”, ha dichiarato Ermini che si sta ora recando a Termini Imerese dove è stata portata la salma del giovane sostituto procuratore.
Scontro auto-tir, poi volo giù dal viadotto: muore magistrato in servizio a Enna
Incidente sulla A19 all'altezza di Tremonzelli: per il 39enne Giovanni Romano inutile l'intervento dell'elisoccorso, ferito camionista