ROMA – Nella notte di Pasqua due voli dell’aeronautica militare hanno consentito di salvare due uomini in pericolo di vita: un elicottero è decollato dalla base siciliana di Trapani per trasportare un uomo in imminente pericolo di vita da Lipari e un altro da Marettimo, nelle Egadi.
Nel primo caso si è trattato di un 56enne colpito da malore, portato assieme a un’equipe medica all’ospedale Papardo di Messina. Durante il primo volo l’equipaggio è stato informato che avrebbe dovuto effettuare un secondo trasporto sanitario, quindi, dopo il rifornimento all’aeroporto di Reggio Calabria, si è diretto verso l’isola di Marettimo dove ha imbarcato un uomo di 61 anni.
Intorno alle 7 di questa mattina il paziente è stato fatto sbarcare insieme al medico sulla piazzola di Valderice e poi trasportato all’ospedale di S. Antonio di Trapani. Gli interventi dell’aeronautica militare si sono resi necessari a causa dello stato del mare e delle pessime condizioni meteo che hanno reso difficili, peraltro, entrambi i trasporti.
Salvataggi di Pasqua: arriva l’elicottero
Condizioni meteo terribili a Lipari e a Marettimo, dove l'aeronautica militare preleva due uomini in pericolo di vita