CATANIA – L’assemblea dei soci di Sac spa ha eletto la nuova governance dell’Aeroporto di Catania. Dopo tre anni cambiano parzialmente i vertici della società di gestione dello scalo etneo, con una nuova composizione del Consiglio d’Amministrazione che vede la riconferma dell’amministratore delegato.
Nico Torrisi, che guida la Sac dall’ottobre 2016, ha ottenuto nuovamente la fiducia dell’intera assemblea, che lo ha confermato ai vertici dello scalo aereo. Sono stati eletti all’unanimità da tutti i soci anche il nuovo presidente, Sandro Gambuzza, già ai vertici della Camera di Commercio di Ragusa, e i consiglieri di amministrazione Fabio Scaccia, imprenditore del settore farmaceutico, e Giovanna Candura, già assessore regionale all’Industria e commissario della Camera di Commercio di Caltanissetta. Riconfermata anche la consigliera Daniela La Porta.
All’Assemblea dei soci che ha eletto il nuovo CdA e votato il bilancio di esercizio 2018 erano presenti il presidente della Camera di Commercio del Sud-Est Sicilia Pietro Agen, il sindaco di Catania Salvo Pogliese (anche nella veste di sindaco della Città Metropolitana) e Giovanni Perino (in rappresentanza dell’Irsap). Per il Consiglio di Amministrazione erano presenti il presidente Daniela Baglieri, l’ad Torrisi e i consiglieri Daniela La Porta, Rosario Dibennardo e Giovanni Vinci. Hanno partecipato anche i membri del Collegio sindacale.
Torrisi confermato al vertice della Sac
Eletta la nuova governance dell'aeroporto di Catania, Sandro Gambuzza è il nuovo presidente