ROMA – Il Collegio di Garanzia dello Sport dà il definitivo via libera ai play off di Serie B. Con decreto monocratico il presidente Franco Frattini ha rigettato il ricorso del Palermo contro l’ordinanza della Corte Federale d’Appello, che ieri aveva deciso di non rinviare l’avvio dei play off in attesa della discussione nel merito del ricorso presentato dalla società rosanero, retrocessa all’ultimo posto del campionato di Serie B dalla sentenza del Tribunale federale nazionale.
“In questa fase di sommaria delibazione – scrive Frattini nel decreto col quale ha respinto il ricorso del Palermo – le questioni sollevate circa la competenza del Collegio di Garanzia dello Sport e le altre questioni dedotte dalle parti non consentono l’assunzione di un provvedimento inaudita altera parte senza l’audizione del Collegio in camera di consiglio”. E dunque, conclude Frattini, “non ricorrono le condizioni per la concessione del provvedimento cautelare richiesto”.
Stasera, dunque, Spezia e Cittadella scenderanno in campo alle 21 nel primo match del primo turno del play off.
Il Collegio di Garanzia dello Sport ha respinto anche il ricorso del Foggia: per la società pugliese resta dunque la penalizzazione di sei punti nel campionato di Serie B appena concluso.