FOLIGNO (PERUGIA) – “Ho perso il conto dei processi. Adesso probabilmente me ne arriverà un altro dal Tribunale dei ministri di Catania. Ci sarà un’altra richiesta di processo perché ho bloccato un barcone”: lo ha annunciato, Matteo Salvini, intervenendo a un’iniziativa elettorale a Foligno. “E io continuerò a bloccare i barconi – ha annunciato il vice premier -, vediamo chi si stufa prima. Perché penso che voi mi paghiate lo stipendio per garantire la sicurezza ai confini del Paese. E questo faccio”.
Intanto, un gommone carico di migranti sarebbe naufragato al largo della Libia, ad una cinquantina di miglia a nord di Garabulli. Lo scrive, su Twitter, la Ong Sea Watch rilanciando una foto scattata da uno dei velivoli dei piloti volontari in cui si vede un gommone semisgonfio e diverse persone in mare.
“Molte persone in acqua, alta probabilità di dispersi e morti annegati – scrive Sea Watch affermando che è stato lanciato l’Sos al quale hanno risposto due mercantili e la Guardia costiera libica”.
Salvini: “Ho perso il conto dei processi”
Il leader della Lega si sente accerchiato ed annuncia un suo presunto coinvolgimento per aver bloccato un barcone in difficoltà nel Canale di Sicilia