Cede la statale: e le macchine di notte vanno a sbattere contro il gradino

Si muove il giunto di un ponte sulla "Strada degli scrittori" tra Porto Empedocle e Caltanissetta: gli automobilisti saranno risarciti

CANICATTI’ (AGRIGENTO) – Numerose auto hanno subito danni ieri sera a causa del movimento di un giunto su un viadotto della statale 640 Porto Empedocle-Caltanissetta, nel territorio di Racalmuto.
Il giunto ha creato sulla strada un gradino che al buio non era visibile. Le auto hanno riportato danni prevalentemente alle gomme e ai cerchioni. Gli automobilisti saranno risarciti su richiesta e presentazione dei giustificativi di spesa. Non si registrano danni a persone.
La statale 640 è stata recentemente battezzata la “Strada degli scrittori” perché attraversa luoghi che hanno dato i natali a importanti nomi della letteratura come Leonardo Sciascia e Andrea Camilleri. Un tratto dell’arteria – che presenta numerosi viadotti e doppia corsia – è stato inaugurato nella primavera del 2017.
ANAS: “DOMANI INTERVENTI PER LA RIPARAZIONE”. Sul movimento di un giunto su un viadotto della Ss 640 Porto Empedocle-Caltanissetta, Anas precisa che “il viadotto Roveto, dove si è verificata la parziale disconnessione di un giunto di dilatazione, è aperto al traffico dal 2012.
A seguito della segnalazione effettuata dalla polizia stradale, il contraente generale “Empedocle scpa”, che ha realizzato l’opera e l’ha ancora integralmente in gestione, è prontamente intervenuto disponendo la parzializzazione della carreggiata nel tratto interessato e già a partire da domani provvederà alla riparazione del giunto danneggiato, che è un’operazione di ordinaria manutenzione da effettuarsi a carico della Empedocle scpa”.

scroll to top