CATANIA – La guardia di finanza di Catania ha arrestato il 55enne P.A., per la rapina a mano armata a un distributore di benzina in via Acquicella Porto.
Uno dei lavoratori della stazione di servizio, dopo aver prelevato e depositato in ufficio il denaro contante (1.400 euro) del distributore automatico di carburante, è stato aggredito dal 55enne che, a volto scoperto, gli ha puntato una pistola allo stomaco e poi ha preso il denaro. Andando via, sul piazzale dell’area di servizio il rapinatore ha anche minacciato il dipendente con l’arma, urlandogli che gli avrebbe sparato alla testa.
I finanzieri in servizio hanno notato la fuga del 55enne dalla stazione di rifornimento con in mano una pistola e una busta di plastica contenente il bottino della rapina appena compiuta. L’uomo, salito nel frattempo su un’auto, si è allontanato dirigendosi verso il quartiere di San Cristoforo. E’ stato bloccato in via Ventimiglia.
L’uomo, con precedenti per traffico di droga, rapina e ricettazione, ancora sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, è stato trovato in possesso di parte della refurtiva e nella sua abitazione, celata tra i rifiuti, è stata trovata l’arma utilizzata per la rapina.
Rapina al distributore: subito arrestato
Catania. Colpo in via Acquicella Porto: 55enne punta la pistola a un dipendente e porta via 1.400 euro. VIDEO