CATANIA – La spiaggia libera n. 1 di Catania è stata bonificata (così come i cassonetti di prossimità per la raccolta differenziata che normalmente stazionano all’ingresso), grazie alla pulizia straordinaria organizzata dal centro culturale Kàthane, cui hanno preso parte anche volontari e la Dusty che ha supportato l’iniziativa fornendo non solo il materiale tecnico, ma anche i mezzi e gli operatori ecologici.
Quaranta persone circa che in tre ore di pulizie, sotto un sole cocente di metà settembre, hanno prodotto 17 sacchi di plastica più 1 carrellato, quasi 2 carrellati colmi di bottiglie di vetro, 4 sacchi pieni solo di cicche di sigarette, un cassonetto di prossimità pieno di carta e cartone, varie assi e lastre di legno scheggiato, tubolari di ferro e ombrelloni da spiaggia arrugginiti.
fine pulizie, sono
Oltre a una serie di vari rifiuti ingombranti e di indifferenziati: lastroni di pannelli pubblicitari, sedie di plastica, copertoni. Tra i vari rifiuti rimossi, anche alcuni scarti organici che sono stati destinati a conferimento specifico.
A fine pulizie sono intervenute due squadre di operatori ecologici Dusty che con due diversi automezzi hanno provveduto a recuperare i sacchi differenziati e i vari rifiuti ingombranti, che saranno portati nelle piattaforme di selezione.
Catania, pulizie straordinarie alla Plaia
Iniziativa del centro culturale Kàthane con l'aiuto della Dusty: nella spiaggia libera n.1 anche copertoni e ombrelloni arrugginiti. FOTO