BIANCAVILLA (CATANIA) – Un duro colpo a un gruppo che gestiva una vasta ‘piazza di spaccio’ a Biancavilla è stato inflitto da carabinieri della compagnia di Paternò che hanno eseguito un’ordinanza cautelare in carcere per 4 persone, emessa dal Gip di Catania su richiesta della Procura distrettuale. Gli arrestati sono Vincenzo Pellegriti, di 39 anni, ritenuto il promotore dell’associazione per delinquere, e Alessandra Greco, di 28, sua compagna e ‘spalla’.
Il provvedimento è stato notificato in carcere, perché già detenuti per altra causa, a Paolo Battiati, di 36 anni, e Antonino Galvagno, di 26. L’operazione ‘Callicari’ ha permesso ai carabinieri di ricostruire i canali di approvvigionamento e la cessione di cocaina e marijuana in luoghi d’incontro noti come la ‘porta di legno’, il ‘muretto’, le ‘scale’ e le ville ‘rosa’ e ‘Favare’.
Durante le indagini, da giugno 2017 a aprile 2018, militari dell’Arma hanno arrestato in flagranza 10 persone e sequestrato 2 kg di marijuana e 100 gr di cocaina e 100 euro.
Biancavilla, sgominata piazza dello spaccio
Rifornivano di marijuana e cocaina i luoghi d'incontro più noti del paese: 4 arresti