CATANIA – Continua senza soste l’attività della polizia municipale contro l’illegalità: sedici parcheggiatori abusivi sono stati sorpresi e verbalizzati in corso Sicilia. Si tratta dell’ennesima operazione voluta dall’Amministrazione comunale nell’ambito delle iniziative intraprese per contrastare fenomeni di abusivismo e di mancato rispetto delle norme.
Oltre ai posteggiatori nel mirino del reparto Annona e Sicurezza urbana coordinato dal commissario Francesco Caccamo sono finiti anche locali del centro storico etneo che diffondevano musica fuori dall’orario consentito. Particolare attenzione è stata rivolta al controllo del suolo pubblico che ha portato al sequestro amministrativo di un ingente numero di tavoli e sedie; numerosi gli esercizi commerciali verbalizzati per violazione dell’art. 20 del Codice della strada – occupazione abusiva del suolo pubblico.
In corso Sicilia sono stati sequestrati 450 cd e dvd a venditori abusivi. La sezione ambientale ha controllato e verbalizzato due officine meccaniche per violazione alle normative vigenti.
In corso Sicilia 16 parcheggiatori abusivi
Catania. Giro di vite della polizia municipale, multati anche decine di esercenti per occupazione di suolo pubblico