La dottoressa Alessandra Santoro è stata nominata componente del Coordinamento regionale della Rete oncologica della Regione siciliana. Il nuovo organismo è stato costituito negli scorsi giorni con decreto dell’assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana.
Fra i compiti del Coordinamento vi è dare attuazione all’intesa Stato-Regioni dello scorso aprile, attività di monitoraggio e verifica dei Percorsi diagnostici terapeutici assistenziali già approvati dalla Regione in ambito oncologico, la realizzazione di nuovi Percorsi diagnostici terapeutici assistenziali per le patologie tumorali previste nell’intesa Stato-Regioni, non ancora approvati a livello regionale, attività di monitoraggio e verifica di lavori di tavoli tecnici e commissioni già esistenti o da costituirsi in Regione in ambito oncologico.
“La nomina della dottoressa Santoro – sottolinea il direttore generale di Villa Sofia Cervello, Walter Messina – è motivo di grande soddisfazione, perché è stata scelta una professionista di estremo valore, che vanta una pluriennale esperienza in questo campo e particolarmente attenta alle innovazioni. La dottoressa Santoro saprà sicuramente offrire un valido e importante contributo ai lavori del Coordinamento”.
La palermitana Santoro nel Coordinamento rete oncologica
di Nuccio Sciacca - La biologa genetista è responsabile del laboratorio di Oncoematologia dell'ospedale Cervello