CATANIA – Tre aggressioni sono avvenute tra ieri pomeriggio e la notte scorsa a Catania. La prima al centro commerciale Porte di Catania dove un gruppo di ragazzine ha preso a schiaffi una 14enne per futili motivi, la seconda in piazza Stesicoro dove un adolescente è stato aggredito da un branco di bulli minorenni. I due episodi hanno prodotto qualche contusione e spavento.
La notte scorsa, nella zona della movida di Catania, l’episodio più grave: tre ragazzi sono stati picchiati da oltre 10 persone che li hanno colpiti con calci e pugni. Un uomo che ha cercato di difenderli è stato colpito violentemente alla testa e condotto all’ospedale del Garibaldi dove i medici hanno applicato sette punti di sutura per una ferita alla testa.
Il questore di Catania ha predisposto un potenziamento dei presidi nelle zone della movida con dispositivi di sicurezza affidati a poliziotti delle volanti e della squadra mobile.
Catania in mano ai bulli
Tre aggressioni in poche ore, la più grave di notte: 3 ragazzi pestati in centro dal branco, un uomo tenta di difenderli e viene ferito alla testa