Nessuna trattativa con Raffaello Follieri. Solo un generico contatto senza seguito. Il Calcio Catania, in una nota ufficiale, conferma quel che era nell’aria: l’approccio del finanziere di origini pugliesi, il cui nome era stato tirato fuori dall’ad Lo Monaco nella conferenza stampa in occasione delle sue dimissioni da ad rossazzurro, non è andato sin qui oltre le dichiarazioni.
“Con riferimento agli articoli di stampa apparsi su alcuni quotidiani – si legge nella nota – l’avvocato Giuseppe Gitto, legale della società Calcio Catania, evidenzia che non è in corso alcuna trattativa con il signor Raffaello Follieri né, tantomeno, vi è in corso alcuna attività di due diligence”.
“L’avvocato Gitto precisa che sono intercorse solo due telefonate con i legali del Follieri e che è stata richiesta dalla società Calcio Catania, prima di avviare ogni trattativa, una evidenza fondi da parte di primario istituto bancario italiano. Il mancato soddisfacimento di questa richiesta impedisce qualsiasi trattativa”.