PATERNO’ (CATANIA) – I carabinieri di Paternò hanno arrestato il 29enne Tonino Tomasello e il 24enne Manuel Borzì per rapina.
Da diversi giorni il centro etneo era stato colpito da una serie di rapine, commesse soprattutto a supermercati e farmacie, commesse da una banda che stava terrorizzando i cittadini.
L’ultimo episodio alle ore 17.40 dello scorso mercoledì quando ai carabinieri è arrivata la segnalazione di due giovani che con il volto coperto da passamontagna erano entrati in un supermercato in piazza Vittorio Veneto e, minacciando i cassieri, avevano arraffato 150 euro dalla cassa.
I due si erano dileguati correndo a piedi per le vie circostanti ma, stavolta, le telecamere li hanno inquadrati fornendo indizi sulla loro identità. Inoltre, i due, non contenti del misero bottino ricavato nel supermercato, stavano accingendosi a rapinare una farmacia in pieno centro, convinti che il malloppo potesse essere notevolmente più consistente.
Ma stavolta i carabinieri hanno giocato d’anticipo riuscendo a sorprendere i due malviventi mentre, usciti dalla loro auto, stavano accingendosi a indossare i passamontagna. In attesa della convalida del gip, i due rapinatori sono stati portati al carcere catanese di Piazza Lanza.
Paternò, la doppia rapina fallisce
Prima assaltano un supermercato, poche ore dopo si dirigono in una farmacia per tentare un altro colpo: ma i due giovani trovano i carabinieri. VIDEO