BARLETTA – Stava annunciando in diretta su Facebook l’intenzione di uccidersi facendosi investire da un treno mentre percorreva i binari, ma qualcuno lo ha visto, sia mentre dalla stazione centrale si allontanava sia sul social, e ha dato l’allarme sventando il progetto suicida.
E’ accaduto a Barletta, dove agenti della polizia ferroviaria sono riusciti a sopraggiungere appena in tempo sui binari, alcune centinaia di metri dalla stazione ferroviaria, per salvare la vita a un ragazzo poco più che 20enne. Pochi secondi dopo è sopraggiunto un treno regionale.
Fondamentali sono state le segnalazioni giunte alla polizia ferroviaria di Barletta dai passeggeri che si trovavano in stazione che avevano visto il ragazzo allontanarsi e hanno permesso subito agli agenti di intervenire.
Contemporaneamente il commissariato di Barletta è stato informato di quanto stava accadendo dalla questura di Palermo che aveva ricevuto a sua volta una segnalazione da un cittadino che aveva visto la diretta sul social del giovane intenzionato a togliersi la vita.
Annuncia suicidio in diretta Facebook, salvato
Un ragazzo voleva farsi investire da un treno a Barletta: utenti social danno l'allarme e la polizia arriva in tempo