PALERMO – E’ stato ritrovato stanotte, intorno alle 2,30, nelle campagne di contrada Passo d’Acqua a Carini, l’80 enne Andrea Amato, di cui si erano perse le tracce da venerdì scorso. L’anziano è attualmente in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale Villa Sofia di Palermo. A segnalare la sua presenza nel luogo del ritrovamento una signora che vive nei dintorni.
La donna ha udito dei lamenti provenienti dalle vicinanze ed ha subito lanciato l’allarme. Venerdì mattina, Andrea Amato è uscito da casa per andare al supermercato, decidendo poi di andare in campagna e non è più tornato. Probabilmente ha perso l’orientamento dopo un malore. Dalla segnalazione della scomparsa le ricerche non si sono mai fermate. Hanno partecipato una squadra della Protezione Civile di Carini ed alcuni volontari del luogo che hanno battuto in lungo e in largo il territorio, insieme alla forze dell’ordine, alla ricerca dell’anziano.
Ad individuare e prelevare personalmente Andrea Amato è stato il genero, Vincenzo Crivello, presidente della Protezione Civile della zona, che ha subito chiesto l’intervento del 118. L’anziano, in stato di semiassideramento, è stato ricoverato in ospedale.
Palermo
Scomparso venerdì, anziano di 80 anni ritrovato a Carini