CATANIA – Il verde che costeggia l’Asse attrezzato, uno degli accessi viari principali per raggiungere la città di Catania, è stato oggetto di un incisivo lavoro di ripulitura e scerbamento realizzato nell’ambito di un piano di interventi disposto dal sindaco Salvo Pogliese, che da sta riguardando gli accessi stradali al centro urbano.
Eliminate soprattutto le rischiose invasioni delle carreggiate di alcune piante selvatiche, rendendo più sicuro e decoroso il percorso stradale, soprattutto nel tratto che connette l’autostrada con gli svincoli di ingresso alla Città e a tutte le altre direzioni.
E’ stato rimosso un gran quantitativo di erbacce, rifiuti e materiale vario che occupava pericolosamente le corsie esterne e quelle divisorie, del collegamento veloce tra l’autostrada Catania – Palermo e gli accessi ai popolosi quartieri di Librino e San Giorgio e all’ospedale San Marco. La rimozione degli scarti e la ripulitura, avvenuta anche con l’utilizzo di mezzi meccanici, è stata effettuata nella giornata di sabato con il traffico più ridotto dagli addetti della Dusty, con il coordinamento dell’assessorato all’ambiente retto da Fabio Cantarella.
Ripulito l’asse attrezzato
Catania: le piante selvatiche avevano invaso la carreggiata rendendo pericoloso il percorso per le auto in transito