CATANIA – Il Comune di Catania effettuerà gratuitamente il servizio di sanificazione degli studi dei medici di base, in previsione dell’avvio della fase 2 dell’emergenza coronavirus.
Per attivare gli interventi è necessario inviare una mail di prenotazione all’indirizzo “[email protected]”, indicando generalità, numero di iscrizione, indirizzo e recapito telefonico. L’avviso con le informazioni per aderire è pubblicato sul sito web istituzionale.
“Abbiamo accolto con estremo favore la proposta della Commissione consiliare Sanità e della sua presidente Sara Pettinato – hanno detto il sindaco Salvo Pogliese e l’assessore all’Ambiente Fabio Cantarella -. E’ un doveroso segno di attenzione nei confronti dei tanti professionisti che anche in piena emergenza sanitaria si sono spesi con grande impegno e spirito di dedizione a favore della nostra comunità”.
Le operazioni di sanificazione, previste a partire dalla prossima settimana, garantiranno la ripresa in tutta sicurezza delle attività professionali nella seconda fase dell’emergenza Covid-19 per circa 300 medici, di base e specialistici convenzionati con il Servizio sanitario nazionale. Gli interventi saranno effettuati con mezzi e personale del Comune in regime di straordinario, e con l’utilizzo di prodotti conformi e certificati messi a disposizione da un’azienda locale del settore.
L’amministrazione comunale sta predisponendo una specifica delibera di giunta che sarà approvata al momento della ricezione del documento messo a punto dalla IV commissione consiliare, che ha proposto l’iniziativa formalizzandola nel corso di un incontro svoltosi in videoconferenza anche con la partecipazione dell’assessore Cantarella.
Catania: negli studi dei medici di base sanificazione effettuata dal Comune
Servizio gratuito in previsione dell’avvio della fase 2 dell’emergenza coronavirus