E’ costata cara a un uomo di 50 anni di Ferla, nel Siracusano, la verdura selvatica che aveva raccolto, trasgredendo il lockdown per arginare il contagio da coronavirus.
E’ stato sorpreso dai carabinieri per strada senza valida giustificazione e siccome era già stato fermato un’altra volta nei giorni scorsi per essere andato a trovare un suo amico, è stato sanzionato per un importo doppio rispetto alla prima violazione, ovvero 560 euro.
Ad Augusta, nel Siracusano, un centauro, in sella alla sua moto da cross priva di targa, circolava su una strada provinciale. Secondo i carabinieri l’uomo era consapevole delle “restrizioni imposte alla circolazione dai decreti anti coronavirus, ma equipaggiato scorrazzava in direzione del centro abitato di Carlentini, dopo essersi divertito nel fuoristrada”. I carabinieri gli hanno contestato la violazione delle norme sul contenimento della pandemia e diverse irregolarità alla motocicletta, che era priva di revisione, elevando numerose sanzioni al codice della strada.
Va a raccogliere verdura, multato 2 volte
Un uomo di Ferla fermato per la seconda volta in pochi giorni. Motocross non autorizzato ad Augusta