CATANIA – I carabinieri di Catania hanno arrestato il 48enne Roberto Francardo per il tentato omicidio del fratello. Alcuni cittadini hanno contattato il 112 riferendo che, all’incrocio tra le vie Palermo e Pisacane, un uomo era stato ferito a coltellate.
I militari giunti sul posto hanno riscontrato la presenza sull’asfalto di un paio di occhiali intrisi di sangue ma non la vittima che, nel frattempo, era stata trasportata al pronto soccorso del policlinico di Catania.
La persona aggredita ha riferito ai carabinieri di essere stato ferito dal fratello Roberto, più giovane di 4 anni, raccontando che, da tempo ormai, erano frequenti tra loro i dissidi per motivi economici e che quella mattina, nell’ennesimo tentativo di dirimerli, si era recato a casa di quest’ultimo.
Al suo arrivo, appena sceso dall’auto, il fratello gli si è lanciato contro brandendo un coltello sferrandogli un fendente nella zona giugulare. Nonostante la ferita, la vittima si è poi recata da un terzo fratello, la cui abitazione è poco distante, che lo ha immediatamente trasportato al pronto soccorso.
I militari si sono quindi subito recati in casa dell’aggressore, il quale, immediatamente dopo il fatto, aveva lavato a mano la tuta indossata al momento del ferimento per cancellare eventuali tracce ematiche, riponendola nella lavatrice per un lavaggio ancora più accurato.
Catania, accoltella il fratello in strada
Un 44enne ferito gravemente tra le vie Palermo e Pisacane dopo una lite per motivi economici: in manette un 48enne