Il Comitato per l’acquisizione del Calcio Catania lascia spazio allo Sport Investiment Group Italia.
La cordata nata per rilevare la proprietà del club rossazzurro ha costituito stamane, nello studio del notaio Giuseppe Balestrazzi, la società per azioni chiamata a formulare la nuova offerta per il sodalizio facente capo a Finaria, holding del gruppo Pulvirenti.
Come anticipato, il capitale sociale è appena sopra il minimo richiesto dalla legge per la costituzione di una Spa (50 mila euro), ma la Sigi, acronimo della nuova Spa, ha già annunciato l’impegno ad aumentare il capitale sino a 5 milioni nel caso di buon esito dell’operazione specificando che il bilancio aggregato degli attuali undici soci equivale a circa 63 milioni di euro. Di seguito la nota integrale diffusa dalla nuova società per azioni.
“Su iniziativa del Comitato per l’acquisizione del Catania Calcio nello studio notarile del notaio Giuseppe Balestrazzi, in data 20 maggio 2020 è stata ufficialmente costituita la società Spa denominata ‘Sport Investiment Group Italia’ con acronimo S.I.G.I. Undici imprenditori, professionisti e procuratori di gruppi imprenditoriali hanno deciso di costituire la società per azioni, versando immediatamente il capitale sociale pari a 55 mila euro. Un passo che precede l’impegno ad aumentare lo stesso capitale a 5 milioni di euro, condizionando l’aumento al buon fine dell’operazione di acquisizione del Calcio Catania. La Spa rende noto inoltre che il bilancio aggregato di tutti i soci ad oggi rappresentati equivale a circa 63 milioni di euro”.
“Espletati i tempi tecnici per la registrazione della Spa – continua il comunicato – sarà presentata l’offerta formale per l’acquisto del Calcio Catania Spa. Con questa nota stampa il Comitato per l’acquisizione del Catania Calcio ha raggiunto il suo obiettivo e quindi decade: doveroso un ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione del progetto. Da questo momento sarà la Sport Investiment Group Italia Spa, attraverso l’ufficio stampa Futura Production a rendere noto qualsiasi aggiornamento sulla road map prevista dai soci. Gli stessi soci della Spa hanno affidato a Fabio Pagliara e Maurizio Pellegrino il ruolo di rappresentare la Spa con i media. L’aspetto legale è affidato allo studio Augello e allo studio Paladino”.