CATANIA – Questa volta l’aggressione non è avvenuta tra le mura domestiche, ma all’interno di una trattoria. Vittima ancora una volta una donna, costretta a recarsi in ospedale per le gravi ferite riportate. A salvarla da conseguente peggiori è stato un passante che ha prontamente avvisato la polizia.
All’arrivo degli agenti, l’uomo stava ancora scatenando la sua furia sulla malcapitata. Un’escalation di violenza iniziata con calci e pugni e conclusa con il lancio di un cassonetto della spazzatura che ha colpito la donna al braccio, forse nell’intento di ripararsi il volto. L’uomo, un 54enne di Catania, è stato arrestato per maltrattamenti in famiglia, facendo anche scattare la procedura del “Codice rosso”. La vittima, accompagnata all’ospedale “Cannizzaro”, ha riportato ecchimosi, contusioni al viso e agli arti superiori giudicate guaribili in 21 giorni.
Successivamente è stata formalizzata denuncia presso gli uffici della Questura, dove la donna ha raccontato in modo dettagliato l’aggressione subita dal compagno, riferendo altri episodi di violenza fisica e psicologica subìta in passato per i quali non si era mai rivolta alle forze dell’ordine per paura di ritorsioni.
Aggredita con un cassonetto in trattoria
Catania. Un 54enne si scaglia contro la compagna, un passante nota la scena e avvisa la polizia