RAGUSA – Aggredito e picchiato nella sua azienda vinicola di contrada Bortolone, a Chiaramonte Gulfi, nel Ragusano. Pierluigi Cosenza, titolare della “Poggio di Bortolone”, membro del consiglio d’amministrazione del “Consorzio del vino Cerasuolo di Vittoria”, nel tardo pomeriggio di ieri ha notato 6 uomini che con le loro moto enduro, senza targa, facevano cross sul terreno, distruggendo i vitigni.
Li ha ripresi e fotografati col suo cellulare. In un primo tempo i 6 sono andati via, poi sono tornati e l’hanno picchiato con calci e pugni sottraendogli il telefono per eliminare le prove dell’accaduto.
Insanguinato e dolorante, l’imprenditore si è recato nel presidio d’emergenza di Chiaramonte Gulfi per farsi medicare. Per lui 10 giorni di prognosi. Sull’accaduto indagano i carabinieri di Ragusa che hanno avviato indagini e sarebbero già sulle tracce di qualche motociclista che faceva parte del gruppo di aggressori.
“Questo è quello che accade a un cittadino e imprenditore onesto che cerca di tutelare la propria casa e la propria azienda – ha scritto Cosenza sul suo profilo Facebook postando anche le foto post aggressione -. Picchiato selvaggiamente e rapinato da un gruppo di motociclisti che con le loro enduro devastavano le coltivazioni e il vigneto”.
Con le moto devastavano un vigneto, picchiato proprietario che li fotografa
Chiaramonte Gulfi. Pierluigi Cosenza li sorprende a fare cross sul suo terreno, in 6 lo aggrediscono e gli portano via il cellulare