Il dialogo continua. Finaria replica al Comitato per l’acquisizione del Catania Calcio. A 24 ore dall’annuncio della costituzione di una apposita società per azioni da parte della cordata interessata a rilevare la proprietà del club, arriva la nota della holding che detiene la maggioranza delle quote azionarie del sodalizio del patron Nino Pulvirenti.
Un possibile segnale d’apertura nell’interlocuzione tra le parti nel quale si sottolinea la volontà di conoscere l’identità degli acquirenti e nel contempo si invitano altri potenziali soggetti interessati a palesare le proprie intenzioni secondo una procedura formale.
“Preso atto del ritiro della manifestazione d’interesse già presentata dal Comitato per l’acquisizione del Catania Calcio in data 10/04/2020 – si legge nel comunicato – Finaria S.p.A. si augura che le rinnovate intenzioni del citato comitato possano confluire concretamente, al di là delle enunciazioni di principio ribadite nell’arco degli ultimi mesi, in una proposta d’acquisto tale da garantire l’avvio e lo sviluppo di una trattativa”.
“La nuova e differente impostazione annunciata dal Comitato per l’acquisizione del Catania Calcio è di sicuro pregio – continua la nota – ed evidenzia la consapevolezza di aver individuato le modalità per colmare le lacune delle manifestazioni d’interesse precedenti. Finaria S.p.A. sarà lieta di conoscere finalmente l’identità dei soggetti che intendono acquisire le quote azionarie del Calcio Catania”.
“L’adozione di un criterio formale altrettanto trasparente – conclude il testo – è richiesta, inoltre, agli altri soggetti che in questi ultimi giorni hanno manifestato un apprezzabile interesse”.