CATANIA – “Niko Pandetta stracarico di marijuana si mostra così sui social. Di nuovo un pessimo esempio per i giovani”. Nel mirino di Francesco Emilio Borrelli, giornalista e consigliere regionale d’assalto dei Verdi in Campania, stavolta è finito il cantante neomelodico catanese, ritratto in una foto pubblicata sul suo profilo Instagram da Barcellona.
“Si può essere favorevoli o contrari alla legalizzazione delle droghe leggere, come ad esempio accade in Spagna, dove comunque ci sono delle restrizioni e delle limitazioni, ma qui il messaggio è un altro, qui si inneggia alla droga, all’abuso e di fatto allo spaccio e quindi all’illegalità criminalità”, scrive Borrelli. “Pandetta non è certo nuovo a questo tipo di comportamenti, già in passato ha avuto a che fare con la droga tramite lo spaccio per cui è stato anche condannato, oltre ad aver inneggiato a mafia e camorra e alla violenza, e continua a lanciare messaggi del tutto errati e fuori luogo inneggianti ai boss”.
A stretto giro di posta è arrivata la replica del cantante attraverso un video girato in macchina: “Non vendo droga, lavoro. Quella foto è ironica, uno sponsor ci ha aiutato, dandoci quei pacchi di erba legale. Abbiamo pure la fattura. Qualcuno mette benzina e costruisce castelli. Il signor Borrelli mi lasci in pace”.
Segue altro post di Borrelli: “Niko Pandetta vorrebbe darmi lezioni di vita e mi attacca in merito alla vicenda delle sue foto pubblicate sulla sua pagina dove posa con delle buste di presunta marijuana promuovendo l’uso della droga. Le vicende giudiziarie e criminali legate al neomelodico catanese parlano da sole, non c’è bisogno di aggiungere altro”.
Il cantante catanese attaccato sui social
VIDEO "Foto con la droga? Tutto legale"
Il consigliere campano Borrelli pubblica l'immagine di Pandetta, immediata la replica: "Era ironia, l'erba arriva da uno sponsor"