PALERMO – Multicedi e Gruppo Arena, aziende di supermercati leader in Campania ed in Sicilia che fanno parte del Gruppo Vegè, danno vita a Decò Italia, società consortile con sede a Milano. E’ partecipata in maniera paritetica dai due soci ed ha l’obiettivo di realizzare, sviluppare e gestire tutto il mondo delle marche private per gli oltre 700 punti vendita dei due gruppi.
“La scelta del brand Decò Italia e della sede della nascente Consortile – è spiegato in una nota – testimoniano la volontà di perseguire ambiziosi obiettivi di sviluppo nazionale e favorire la crescita delle aziende consorziate, che ad oggi vantano un ruolo di primo piano nel settore della Gdo nel centro-sud Italia. La notorietà dei singoli gruppi contribuisce alla realizzazione di un brand che nasce già forte, ma che deve posizionarsi su un nuovo mercato”.
A capo di Decò Italia ci sono Mario Gasbarrino e Gabriele Nicotra, rispettivamente come Amministratore delegato e Direttore generale, che hanno il compito di “guidare la società, impostarne le strategie e realizzarne i prodotti, anche attraverso la creazione di altri marchi privati in segmenti dell’offerta oggi non presidiata”.
“La nascita di Decò Italia – spiega Giovanni Arena, direttore generale dell’omonimo gruppo – rientra in un piano strategico di lungo respiro che, partendo dall’ormai consolidata relazione con Multicedi e dalla comune visione sul posizionamento dell’offerta, trova il naturale sbocco nella Marca Privata, che è, e diventerà sempre più, il fulcro dell’offerta delle catene della Gdo”.
“L’ottima relazione con il Gruppo Arena – sottolinea Claudio Messina, consigliere di Amministrazione di Multicedi – ci ha spinto a costituire un luogo comune alle due aziende. Occorre proseguire in questa direzione e implementare lo sviluppo delle reti sia nel nostro territorio di riferimento sia in nuove piazze, dove siamo convinti di poter offrire soluzioni di successo al mondo dell’imprenditoria distributiva”.
Nasce Decò Italia, 700 punti vendita nel Sud
Consorzio tra Multicedi e Gruppo Arena, si punterà a favorire la crescita delle aziende a marchio privato