Serie C, calendari il 10 settembre

In caso di 4 positività al Covid nella stessa squadra sarà possibile chiedere il rinvio della partita

ROMA – Il Consiglio direttivo di Lega Pro, riunito in videoconferenza, ha positivamente valutato le domande di ammissione al campionato Serie C 2020-2021, entro il termine del 24 agosto, dalle quattro società retrocesse dalla B e pertanto verranno effettuate le conseguenti comunicazioni alla Figc.
In attesa delle decisioni del Consiglio federale in programma il prossimo 8 settembre – informa ancora la Lega Pro – è stato deliberato all’unanimità di mantenere la suddivisione dei gironi già utilizzata nelle scorse stagioni e nel contempo di creare un gruppo di lavoro che ragioni sulla formula dei campionati e sulla riforma. È stato creato un ulteriore gruppo di lavoro per definire le regole e le procedure necessarie a governare una nuova situazione di blocco delle competizioni.
E’ stato inoltre deciso che nell’eventualità in cui ci siano nello stesso periodo quattro casi di positività al Covid-19 in una squadra, potrà essere richiesta dal club il rinvio della partita in programma.
Lega Pro ha siglato un protocollo di intesa con la società Ngm per la fornitura di led bordocampo ai club così da cercare di assicurare in tutti gli stadi la presenza di tale importante strumento. Deliberato l’accordo con il nuovo advisor commerciale, che verrà presentato nei prossimi giorni e che s’inserisce in un importante progetto sinergico di crescita.
E’ stato confermato inoltre che la presentazione dei calendari della nuova stagione di Serie C si svolgerà giovedì 10 settembre al Salone d’Onore del Coni di Roma con inizio alle ore 18.50 in diretta su Rai Sport.

scroll to top