Claiton è rossazzurro

L'esperto centrale brasiliano, ex Chievo e Crotone, ha firmato un biennale (foto Galtieri)

Claiton dos Santos Machado sbarca a Catania. L’esperto difensore centrale brasiliano, vincolato con un contratto biennale, è il nuovo puntello per la difesa rossazzurra.
Nato a Santa Helena de Goiás, 36 anni, Claiton è giunto in Italia nel 2000 crescendo nel Bologna (esordio in Serie A nel 2001) e nel Milan (una presenza nella Coppa Italia 2002/03).
Il nuovo acquisto degli etnei ha quindi compiuto le prime esperienze in C con Prato e Lecco per poi trasferirsi al Varese, club con cui ha centrato una doppia promozione consecutiva dalla Seconda Divisione alla B nel biennio 2008/2010 giungendo sino alla semifinale play off tra i cadetti nel 2011.
Dopo due annate in seconda serie a Bari (68 incontri e 6 reti), nel 2013/14 la parentesi in A con il Chievo, conclusasi con 8 presenze e la permanenza nel massimo campionato.
Dal 2014 al 2017, il centrale sudamericano è stato tra i protagonisti della cavalcata del Crotone (88 gare e 4 gol), conquistando la prima promozione della squadra calabrese in Serie A e successivamente la permanenza nel massimo campionato.
Nelle ultime tre stagioni, Claiton ha giocato con la Cremonese disputando 81 partite e realizzando 9 gol tra Serie B e Coppa Italia.

scroll to top