Simone Pino va alla Lazio. Il giovane difensore, 18 anni, passa dal Catania alla Lazio con la formula del prestito con diritto di riscatto.
Pino, cresciuto nel settore giovanile rossazzurro e vincolatosi al club etneo sino al 2023, giocherà con la formazione Primavera biancoceleste partecipando alla Youth League e al campionato Primavera 1.
“Simone è un giovane estremamente promettente – assicura il direttore dell’area sportiva Maurizio Pellegrino – a 18 anni ha già sommato numerose convocazioni in prima squadra e riteniamo che le sue prospettive di crescita calcistica siano significative: non a caso, prima della cessione alla società biancoceleste, ha sottoscritto il suo primo contratto professionistico legandosi al Catania fino al 30 giugno 2023”.
“L’operazione garantirà un vantaggio formativo: partecipando con la Lazio alla Youth League e al campionato Primavera 1, Pino avrà un’occasione di confronto con i pari età più forti sulla scena nazionale e internazionale, quindi potrà migliorare ed esprimere ulteriori potenzialità. Gli auguriamo il meglio, seguiremo con attenzione gli sviluppi della sua nuova avventura”.