Catania, finalmente on line la scelta o il cambio del medico di famiglia

"Così eviteremo assembramenti". All'interno il link per il modulo e le mail dei distretti sanitari

CATANIA – A Catania e provincia si semplificano le procedure per la scelta e la revoca del medico di medicina generale e del pediatra di libera scelta. A partire da oggi, gli assistiti potranno scegliere o cambiare il proprio medico di fiducia con due semplici passaggi: compilare i moduli predisposti, scaricabili al seguente link https://www.aspct.it/comunicazione/scelta-online-mmg-e-pls/default.aspx e inviare una mail all’indirizzo del Distretto sanitario di riferimento.
Queste le mail per distretto: Acireale: [email protected]; Adrano: [email protected]; Bronte: [email protected]: Caltagirone: [email protected]; Catania: [email protected]; Giarre: [email protected] ; Gravina: [email protected]; Palagonia: [email protected]; Paternò: [email protected].
“Con questa procedura agevoliamo i cittadini nelle funzioni di scelta e revoca del medico di fiducia – spiega Franco Luca, direttore del dipartimento per le Attività territoriali – e puntiamo a evitare assembramenti presso gli sportelli distrettuali e a favorire il rispetto delle norme di distanziamento delle persone, indispensabili per contenere il rischio di diffusione del coronavirus”.

scroll to top