CATANIA – I carabinieri di Guardia Mangano hanno arrestato un 42enne di Acireale perché ritenuto responsabile di atti persecutori. Alcuni giorni fa una casalinga 42enne aveva denunciato ai militari della stazione di Guardia i maltrattamenti e le botte che, con costanza, aveva subito dall’ex compagno nel corso dei due anni di convivenza, già interrotta una ventina di giorni prima.
Quest’ultimo però ha continuato a perseguitare la donna pedinandola e tempestandola di telefonate. Ieri sera la poveretta si trovava in auto quando si è accorta della presenza dell’autovettura dell’ex compagno il quale, a breve distanza, la seguiva nella rotonda sulla Statale 114 in prossimità di un noto centro commerciale.
Grazie al contatto telefonico che il maresciallo le aveva lasciato in caso di eventuale necessità, la donna mentre era terrorizzata alla guida della propria auto ha chiamato il militare che, senza interrompere la conversazione, le ha fornito indicazioni sul percorso da seguire sino a che i due veicoli sono stati incrociati dalla macchina dei Carabinieri che sono subito intervenuti, bloccando l’autovettura dell’uomo sulla via Nazionale. L’uomo è stato rinchiuso nel carcere di Noto