Quasi al completo il quadro degli incarichi di Unità Operative Complesse nell’Azienda Sanitaria di Ragusa. Infatti, altre due strutture aziendali avranno il proprio direttore alla guida del servizio.
Il primo è Paolo Ravalli (nella foto, a destra) che andrà a dirigere il Servizio di Prevenzione e sicurezza degli ambienti di lavoro. Laurea in Medicina e Chirurgia, conseguita all’Università di Catania, specializzazione in Medicina del lavoro, Ravalli è da tempo impegnato nella tutela della salute nei luoghi di lavoro. È stato componente per la Regione Siciliana del gruppo di lavoro del Coordinamento tecnico interregionale per la prevenzione nei luoghi di lavoro per i rischi lavorativi connessi all’amianto e del Comitato paritetico di coordinamento fra Inail Sicilia e Assessorato alla Salute.
Gianpaolo Criscione (nella foto, a sinistra), invece, andrà a ricoprire la carica di direttore del Servizio di Igiene degli alimenti di origine animale. Laurea in Medicina Veterinaria conseguita presso l’Università degli Studi di Messina e Specializzazione in Ispezione degli Alimenti di Origine Animale Università degli Studi di Studi di Napoli Federico II, Criscione ha svolto una rilevante e significativa attività di prestazioni che vengono poste in essere per garantire la sicurezza alimentare degli alimenti di origine animale e prevenire pratiche di concorrenza sleale tra operatori del settore alimentare. Azioni che si possono sinteticamente elencare in controlli ufficiali su macelli e laboratori di sezionamento e confezionamento carni, laboratori di produzione di preparazione di prodotti a base di carne. Svolge anche attività di controlli ufficiali sugli scambi intracomunitari e sull’import-export di alimenti di origine animale.