E’ stata arrestata a Catania la madre della bambina positiva al Covid abbandonata all’ospedale dei Bambini di Palermo nei mesi scorsi.
La Procura di Palermo, che ha iniziato le ricerche della donna subito dopo il ricovero della piccola, le contesta il reato di abbandono di minore. La misura cautelare è stata chiesta dall’aggiunto Annamaria Picozzi ed è stata disposta dal gip Piergiorgio Morosini.
La donna, di etnia rom, ha portato in ospedale la bimba appena nata, perché stava male. Poi è sparita nel nulla. Dal tampone è emerso che la neonata era positiva. Ma quando i medici hanno provato a contattare la madre al numero di cellulare lasciato al triage non ha risposto nessuno.
In ospedale si è invece presentata un’altra donna, che ha sostenuto di essere la zia della neonata e che pure è risultata positiva. Anche lei è stata ricoverata nel reparto di malattie infettive. Poi è fuggita. Immediatamente sono scattate le ricerche delle due donne. Le indagini sono state delegate alla polizia. Nel frattempo la neonata è guarita.