Assegnati più di due milioni di euro dal governo Musumeci che consentirà al quartiere Villaggio Dusmet di Catania di avere una sede adeguata per la parrocchia San Giovanni Apostolo ed Evangelista.
“Un investimento che consentirà al quartiere Villaggio Dusmet di Catania di voltare pagina riqualificando il proprio patrimonio religioso – ha detto l’assessore regionale alle Infrastrutture Marco Falcone -. Più di due milioni di euro per il progetto di costruzione del nuovo complesso parrocchiale del rione. A maggio lo avevamo inserito nel Piano di riqualificazioni urbane da 25 milioni voluto dal presidente Musumeci, oggi decretiamo e a breve manderemo in gara l’opera”.
“In un’area caratterizzata da popolosi insediamenti di edilizia pubblica, ma priva di spazi urbani di socialità – aggiunge Falcone – abbiamo voluto avviare un piano di rilancio urbano che prevede, in contrada Cuginotta, su terreni parrocchiali, la costruzione di un nuovo Polo di aggregazione socio-culturale che sia anche sede di servizi per l’assistenza alla comunità”.
“L’opera, prevista fra largo San Gaspare Bertoni e via La Rocca, consiste anche nella demolizione dei fabbricati preesistenti, non all’altezza della preziosa funzione svolta dalla parrocchia San Giovanni nel Villaggio Dusmet. Un nota di merito – conclude l’assessore Falcone – per l’Iacp catanese, che ha saputo cogliere al meglio l’opportunità di essere protagonista del risanamento del quartiere”.