CATANIA – I carabinieri hanno denunciato una dominicana di 50 anni, poiché ritenuta responsabile di lesioni personali aggravate. Alla base dell’aggressione sembra ci sia stata la precisa volontà da parte della donna di “prepensionare” la vittima, una donna di origini portoghesi di 64 anni, che come lei praticava nel quartiere San Berillo il mestiere più antico del mondo.
Abitando ed esercitando in via Pistone, per forza di cose si incontravano frequentemente, condividendo a volte lo stesso angolo, luogo in cui la 50enne non perdeva l’occasione per apostrofarla con epiteti irripetibili e aggiungendo: “Vattene al tuo paese che sei vecchia, lascia il posto alle giovani, che stai facendo qui, prima o poi ti farò male”.
Ed ecco che la più giovane traendo pretesto dal fatto che la 64enne stava spargendo del sale grosso per “scaramanzia” proprio dove lei attendeva i clienti, s’è armata di bastone per scagliarsi furiosamente contro la donna che, a causa delle bastonate, è dovuta ricorrere alle cure dei medici dell’ospedale Garibaldi; la vittima dell’aggressione ha riportato ferite guaribili in 30 giorni.
Scontro generazionale tra prostitute a San Berillo
Catania. Clienti contesi, 50enne dominicana manda in ospedale una portoghese di 64 anni