PALERMO – La polizia è intervenuta in un magazzino di via Leonardo da Vinci, a Palermo, dopo la chiamata ricevuta dai proprietari che avevano notato qualcosa di insolito nei locali che avrebbero voluto dare in affitto a qualche attività commerciale.
Ricevuta la segnalazione gli agenti sono arrivati con il personale della scientifica per effettuare i rilievi e cercare eventuali impronte. Sui muri interni erano stati realizzati due fori, ancora da definire, uno dei quali proprio in corrispondenza della banca Credem.
Per terra sono sono individuati e sequestrati alcuni attrezzi, che potrebbero essere stati utilizzati per creare un varco necessario per accedere nella filiale. Acquisiti i primi elementi gli investigatori hanno avviato le indagini per chiarire se si trattasse di un furto ancora in fase di preparazione o se invece i ladri avessero già abbandonato i piani.
Il magazzino era sfitto da tempo e i proprietari non entravano lì da diversi mesi, quindi per il momento non è stato possibile chiarire a quando risalga l’ultima intrusione. Al vaglio le immagini di alcune telecamere.
Palermo, sventato un colpo in banca
Fori in un magazzino attiguo, la polizia trova l'occorrente per assaltare l'istituto di credito