CATANIA – A partire da lunedì 10 maggio, sulla Tangenziale Ovest di Catania, saranno avviati i primi interventi per l’installazione dei nuovi pannelli a messaggio variabile, nell’ambito dei lavori per la realizzazione della Smart Road previsti lungo l’arteria. In un primo momento, sarà interessato il tratto compreso tra il km 0,000 e il km 10,000, dallo svincolo Catania Centro allo svincolo di Misterbianco, su entrambe le carreggiate.
Le lavorazioni, che prevedono la chiusura dell’intera carreggiata in tratti saltuari a seconda dello stato di avanzamento del cantiere, saranno eseguite esclusivamente in orario notturno in fascia oraria compresa tra le ore 21 e le ore 6 del mattino successivo, ad eccezione delle notti di venerdì e sabato. A seconda dei casi, saranno attuati scambi di carreggiata, con istituzione del doppio senso di circolazione sulla carreggiata opposta, oppure deviazioni sulla viabilità secondaria, con indicazioni segnalate in loco.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet.
‘No alcol, no droga, non chattare mentre guidi’
Tangenziale di Catania. Da lunedì verranno installati tabelloni per la messaggistica variabile