Per il territorio calatino un importante dotazione per i pazienti non collaboranti e fragili è rappresentato dall’ambulatorio di Odontoiatria afferente al reparto di Otorinolaringoiatria, adesso dotato di nuovo Riunito odontoiatrico.
Si potenzia così l’attività dell’ambulatorio che, in sinergia con l’UOC di Odontoiatria speciale e riabilitativa di Acireale, erogherà i suoi servizi anche a pazienti fragili non collaboranti a causa di patologie psichiche, fisico-psichiche, psichiatriche, patologie croniche altamente invalidanti, patologie trasmissibili, trapiantati, cardiopatici severi, emopatici.
L’ambulatorio di Odontoiatria, momentaneamente allocato al piano terra dell’ospedale, corridoio centrale, è aperto al pubblico dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.00 alle ore 13.00. Si accede al servizio tramite numero verde 800.954414.
Alla consegna presenti, insieme al manager Asp Maurizio Lanza, il sindaco di Caltagirone, Gino Ioppolo, il direttore medico e il direttore amministrativo del presidio, M. Giovanna Pellegrino e Maddalena Samperi, il direttore dell’UOC di Otorinolaringoiatria, Sebastiano Forte, e la responsabile dell’ambulatorio, Daniela Maccarrone.
Odontoiatria speciale anche a Caltagirone
di Nuccio Sciacca - Ambulatorio per pazienti fragili gemello di quello di Acireale