Il Catania pesca in Argentina. Perso il capitano Silvestri, la società rossazzurra ha ingaggiato il difensore argentino Juan Cruz Monteagudo, 25 anni, nato a Buenos Aires ma cittadino italiano.
Il giocatore sudamericano, centrale strutturato (192 centimetri) adattabile anche a sinistra, ha debuttato in Argentina con il Club Atletico Nueva Chicago, nel torneo cadetto, totalizzando 72 presenze e 3 gol. In precedenza ha giocato in Cile con il Club de Deportes Puerto Montt.
Monteagudo si presenta così: “Sono un centrale difensivo. La trattativa non è stata facile ma la società è stata molto decisa ad accelerare. Avevo altre proposte ma trattandosi del Catania non ho avuto alcuna esitazione nella scelta e ho firmato con grande entusiasmo. Per un argentino, Catania vuol dire tanto”.
“So benissimo che molti miei connazionali hanno trovato qui il modo di esprimersi al meglio e si sono distinti in Serie A: Gomez, Bergessio, Spolli, Barrientos, Maxi Lopez, Izco, Carboni, Andujar, il Cholo Simeone in panchina e tanti altri hanno fatto la storia di questo club, io spero di fare bene e affronterò questa bellissima avventura con grande umiltà e tanto spirito di sacrificio. Da domani sarò a disposizione di mister Baldini”.
Il nuovo acquisto rossazzurro ha firmato un contratto annuale, con opzione a favore del club etneo per la stagione 2022/23.