CATANIA – I nuclei familiari di Catania coinvolti nei recenti incendi potranno presentare al Comune una istanza per ricevere un contributo di 3.000 euro. L’annuncio del contributo alle famiglie sfollate era già stato dato domenica scorsa dal sindaco Salvo Pogliese dopo un sopralluogo in via Leotta, una zona cittadina martoriata dagli incendi, dove diverse famiglie erano state fatte evacuare.
Le domande dovranno essere presentate alla Direzione Famiglia e politiche sociali di via Dusmet 141 nei seguenti giorni: 12, 19 e 26 agosto, 2 e 9 settembre dalle 9 alle 12 e dalle 15.30 alle 17 e il 20 e 27 agosto e 3 settembre dalle ore 9 alle 12.
Per presentare domanda occorre: essere residenti nel Comune di Catania; non essere proprietari di altri immobili, compresi tutti i componenti del nucleo familiare; essere in possesso di certificazione rilasciata dalle autorità competenti che attesta il danno subito dall’abitazione; avere una certificazione Isee in corso di validità.
Sul sito internet del Comune di Catania oltre all’avviso è anche disponibile lo schema di domanda. Per informazioni si può contattare l’Agenzia per la Casa allo 095/7422692 da lunedì al venerdì dalle 9 alle 12, oppure tramite e-mail all’indirizzo: [email protected].
Sempre a Catania è corsa contro il tempo per rendere utilizzabile per l’apertura dell’anno scolastico il plesso di via Di Gregorio dell’istituto comprensivo Montessori Mascagni, a Fossa Creta, gravemente danneggiato dall’incendio di venerdì scorso.
Nonostante l’intervento dei vigili del fuoco il fuoco ha distrutto gli infissi. Nel corso di una riunione della giunta comunale stamane il sindaco ha deciso di fare partire subito i lavori di ripristino attingendo a specifici fondi per le emergenze, con impiego di personale tecnico anche nel periodo di agosto.