CATANIA – Da pochissimi giorni via Torino, una delle strade più trafficate del quartiere Borgo-Sanzio, è percorribile in entrambi i sensi di marcia. Un risultato, frutto della sinergia tra l’Amministrazione comunale e il consiglio del III Municipio, che mira nell’immediato a garantire una viabilità più scorrevole in una zona caratterizzata dalla presenza di tante scuole e attività commerciali.
“Parliamo di uno studio di fattibilità durato alcuni mese – afferma il presidente di Borgo-Sanzio, Paolo Ferrara – un lasso di tempo necessario a valutare tutte le possibili conseguenze e ad evitare eventuali problemi al flusso veicolare. Quello che potrebbe sembrare un piccolo accorgimento al locale piano del traffico in realtà ha un grosso peso specifico in termini di vivibilità del territorio”.
“Dopo una prima fase di studio i pendolari dimostrano di aver compreso i nuovi sensi di marcia. Via Torino rappresenta un importante collegamento tra Vulcania e via Vincenzo Giuffrida ed è attraversata da centinaia di auto e scooter ogni giorno che vogliono evitare il traffico di piazza Abramo Lincoln o del Corso delle Province. Un accorgimento a costo zero per le casse comunali con il piccolo tratto che finora era utilizzato solo dagli autobus. Desidero ringraziare – conclude Ferrara – la II commissione del III municipio, che ha avviato gli studi di fattibilità e il confronto con i tecnici dell’Ufficio traffico urbano, l’assessore Arcidiacono e il presidente dell’Amts Giacomo Bellavia che, sin dal primo momento, si sono dimostrati disponibili a valutare questa proposta”.
Inviate le vostre segnalazioni a [email protected] o tramite il nostro account ufficiale su Facebook