C’è un po’ di Catania nel nuovo show di Carlo Cracco “Amazon Dinner Club”, che vede il noto chef impegnato in un viaggio cultural-gastromico nella penisola italiana al fianco di volti noti del cinema e della tv (gli attori Diego Abatantuono, Fabio De Luigi, Pierfrancesco Favino, Sabrina Ferilli, Luciana Littizzetto e Valerio Mastandrea).
Terza tappa dell’itinerario la Sardegna, in cui l’ex giudice di Masterchef, in compagnia di Diego Abatantuono, è stato accolto nella cittadina di Sadali (Nuoro) dal giovane imprenditore catanese Frediano Mura. Davvero inusuale la storia del 31enne che, dopo aver conseguito la laurea in Filosofia a Catania ha deciso di trasferirsi nel nuorese per rilanciare una piccola attività artigianale specializzata nella produzione di oli essenziali e di cosmetici bio.
“Sin da bambino ho imparato ad amare la natura grazie a due splendide regioni quali la Sicilia e la Sardegna – dichiara il giovane imprenditore –. Per cui dopo la laurea è stato un passo consequenziale scommettere sulla terra. E’ stato edificante offrire il mio gin ad eccellenze del nostro paese. Ho tanti sogni nel cassetto da realizzare, anche nella nostra Sicilia”.