Il Covid torna a colpire il Catania. In attesa di capire se il loro campionato potrà proseguire, i rossazzurri si sono ritrovati a Torre del Grifo per riprendere gli allenamenti agli ordini dell’allenatore Francesco Baldini.
La comitiva ha però dovuto fare a meno di sei tesserati. “A seguito di tamponi effettuati nei giorni di riposo – spiega la società – quattro calciatori sono attualmente positivi al Covid-19 e pertanto in isolamento domiciliare, secondo le direttive ministeriali e federali; due atleti, pur negativi al Covid-19, osservano il periodo di quarantena previsto per i ‘contatti stretti’ di persona contagiata”.
“L’intero Gruppo 1 (Gruppo Squadra) è stato sottoposto ai test molecolari e sierologici – continua la nota del club – il programma delle attività della prima squadra sarà conseguentemente ridefinito alla luce delle previsioni riportate nelle ‘Indicazioni generali per la pianificazione, organizzazione e gestione della Stagione Sportiva 2021/22 finalizzate al contenimento dell’emergenza epidemiologica da Covid-19”.